L’omeopatia è una terapia cosiddetta alternativa che sarebbe in grado di risolvere svariati disturbi senza effetti collaterali. Sebbene molte persone ricorrano all’omeopatia sostenendo di trarne benefici, ad oggi la terapia omeopatica non è riconosciuta tra quelle convenzionali e la sua efficacia non è dimostrata.
L’omeopatia è una terapia alternativa che utilizza preparazioni vegetali, minerali e animali diluite in acqua per il trattamento di svariati disturbi.
L’omeopatia nasce verso la fine del 1700 dagli studi di un Medico Tedesco, Samuel Christian Hahnemann ed è un metodo terapeutico totalmente differente dalla medicina tradizionale.
Secondo la dottrina Omeopatica l’organismo è animato da una energia o forza vitale che, scorrendo armoniosamente al suo interno, ne assicura lo stato di salute; al contrario la malattia deriva da uno squilibrio della forza vitale stessa e si manifesta esternamente con funzioni e sensazioni anomale (segni e sintomi) che sono interpretati dal medico omeopata come spie di un disagio profondo.
Prestazioni
- Visita del medico omeopata
Per in formazioni rivolgersi segreteria di “Altipiani Medical” tel. +39 0775 368778