E’ una tecnica diagnostica per immagini che sfrutta l’effetto Doppler dei fluidi
E’ una tecnica diagnostica per immagini che sfrutta l’effetto Doppler dei fluidi in movimento consentendo di raffigurare graficamente il passaggio del sangue nei vasi sanguigni così da studiarne la morfologia e la funzionalità.
Possono essere effettuati i seguenti Ecocolordoppler:
Aorta addominale
L’ecocolordoppler dell’aorta addominale e grossi vasi addominali è un esame diagnostico di primo livello che permette di studiare i tessuti dei grossi vasi sanguigni che scorrono nell’addome: aorta, arterie renali, arterie iliache. Si mettono in evidenza gli aneurismi, i restringimenti tipo stenosi o occlusioni, le placche e cumuli di grasso e calcio; viene eseguito per m monitorare alcune patologie vascolari quali la trombosi e l’insufficienza venosa.
Arterioso arti inferiori
Arterioso arti superiori
Venoso arti inferiori
Venoso arti superiori
Arterioso arti superiori ed inferiori
Venoso arti superiori ed inferiori
Venoso ed arterioso arti inferiori
L’ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti è un esame non invasivo usato per valutare lo stato di salute e la funzionalità dei vasi sanguigni (arterie e vene) degli arti: decorso dei vasi, diametro, parete vascolare, flusso arterioso e rapporto del vaso con le strutture vicine.
L’esame consiste nel passaggio della sonda ecografia sulla zona interessata al fine di ottenere le immagini ecografiche.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria di “Altipiani Medical”
tel. +39 0775 368778